Salvata in extremis la casa di famiglia
La mia era una situazione piuttosto complessa. Un debito cospicuo, zero liquidità a disposizione per trattare e un decreto ingiuntivo non opposto. In più un mutuo regolarmente pagato che rischiava di saltare a causa della procedura esecutiva attivata dall'altra banca procedente. Era il 2018 e altri consulenti mi avevano consigliato di mollare tutto, paventando che la situazione fosse disperata e che
l'unica cosa che possedevo, la casa di famiglia, fosse ormai persa. Ma non sono il tipo che molla, e con la convinzione che qualcosa non andasse nella quantità di interessi che mi richiedevano, mi misi alla ricerca dei migliori nel settore sovraindebitamento in Italia. Individuai 2-3 studi e scelsi lo Studio Giansalvo ... mai scelta fu più azzeccata!
Entrai subito in sintonia con il Dott. Roberto Giansalvo, il quale è uomo molto pratico e senza fronzoli, e se nel suo settore c'è un sentiero che può portarci in salvo, lui vi assicuro che lo conosce.
Applicando la loro metodologia, fecero immediatamente una perizia econometrica che rilevò diverse criticità nel contratto, nonché usura, e questo ci permise di pianificare una strategia difensiva.
Grazie ad essa il Dott. Giansalvo e il suo team mi aiutarono a guadagnare ben 4 anni di tempo in cui ho potuto mettere da parte della liquidità che a maggio 2024 mi ha consentito di chiudere, sempre attraverso il loro intervento, un accordo saldo a stralcio al 50% di quanto dovevo, con la mia casa che era stata già periziata dal CTU del tribunale, ed è stata salvata ad un passo dall'asta giudiziale.
Un plauso particolare va all’Avv.Francesca Greblo per competenza serietà e tempestività. Una vera spina nel fianco degli uffici legali bancari.
In conclusione mi sento di affermare che il lavoro che svolge lo Studio Giansalvo è un valore aggiunto per la società civile.
Ha cambiato le prospettive future mie e della mia famiglia, liberandoci da un incubo durato anni.
Grazie di tutto.