Grazie alle difese dello staff legale dello Studio Giansalvo al mutuatario è stata sospesa la sospensione dell'efficacia esecutiva del precetto. Il rapporto andrà ricalcolato al regime semplice degli interessi
In un procedimento di opposizione all’esecuzione ex art. 615 comma I, c.p.c. il Tribunale di Sulmona ha sospeso l’efficacia esecutiva del titolo, ossia del contratto di mutuo fondiario sulla cui base la Banca pretendeva di procedere in executivis, riconoscendo, in via cautelare, che lo sviluppo del piano di ammortamento alla francese in regime di capitalizzazione composta, anziché semplice, non sia stato esplicitato in ambito negoziale, essendo insufficiente l’enunciazione, in contratto, dei criteri per l’individuazione del tasso d’interesse convenuto, o l’indicazione, nel piano di ammortamento, della quantificazione della quota capitale delle singole rate di rimborso del mutuo.
Ammissibile inoltre la richiesta di CTU con ricalcolo del piano di ammortamento in regime semplice in luogo di quello composto.