Come valutare i rapporti bancari al fine di recuperare gli interessi indebiti oppure opporti alle richieste della banca.
Ogni rapporto bancario, che sia un mutuo, un finanziamento, un conto corrente, leasing o derivato, ha tutta una serie di anomalie che possono consentire di ricalcolare il saldo del rapporto e scoprire che si ha un credito nei confronti della banca o magari appurare che il saldo del rapporto diventa positivo invece che negativo.
Se ritieni che per il rapporto bancario in questione la banca ti stia applicando troppe commissioni ed interessi è probabile che tale rapporto sia inficiato di tutta una serie di anomalie che, una volta espunte dal rapporto, il saldo del conto o finanziamento sia addirittura a tuo favore.
Se stai cercando la migliore perizia econometrica per il calcolo dell’anatocismo, usura e altre voci indebite, a prezzi veramente competitivi e redatta anche in soli 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’incarico, sei nel posto giusto.
Da quasi 20 anni veri e confermati esperti del settore bancario. Non siamo noi a dirlo ma i numerosi clienti che si sono rivolti al nostro Studio oltre che la stampa specializzata.
Non promettiamo facili illusioni, consigliamo il cliente di agire per recuperare l’anatocismo, l’usura e altre voci indebite soltanto quando ce ne sia la reale necessità e possibilità concreta ed i benefici coprono i costi.
A cosa serve una perizia econometrica?
- a conoscere il reale saldo del rapporto oggetto di esame al netto degli indebiti applicati;
- a poter capire e quantificare le irregolarità applicate dalla banca sul vostro rapporto bancario;
- a calcolare l’usura, l’anatocismo e le altre voci da recuperare;
- a opporvi a qualsiasi richiesta giudiziale della banca;
- a evitare aggressioni del tuo patrimonio.
Questo studio da oltre 20 anni, risulta lo studio leader in Italia nel contenzioso bancario, studio che, ai prezzi migliori del mercato, riesce ad effettuare perizie econometriche in soli due giorni lavorativi (qualora vi sia l’urgenza).
Qualora non abbiate il vostro legale questo studio potrà assistervi anche per tramite di avvocati, interni allo studio, esperti in diritto bancario.
Tutte le attività suddette hanno certamente un costo, costo di molto inferiore ai prezzi di mercato e pagabile in soluzioni rateali concordate con il cliente.
Un esempio di perizia
Guarda un esempio della nostra perizia econometrica per il calcolo delle anomalie sul mutuo o per il calcolo delle anomalie su conto corrente.
I nostri risultati
Guarda gli ultimissimi risultati dello studio, dove, sul Tribunale di Belluno, l'avvocato dello studio ha ribaltato la situazione in favore dell'utente bancario. La banca aveva effettuato un decreto ingiuntivo all'utente bancario intimandogli il pagamento della somma di euro 40.000 e il tribunale ha stabilito che è la banca che dovrà pagare all'utente bancario circa 60.000 euro.