Ti stanno proponendo di firmare un piano di rientro?
La banca ti sta chiedendo di rientrare dal fido e non sai come opporti a tale richiesta?
Possiamo darti una mano a risolvere questo problema!!!

Molto probabilmente la revoca del fido è illegittima perché sul tuo conto corrente sono state applicate commissioni indebite: anatocismo, interessi da usura, interessi ultralegali, spese e altre commissioni indebite.

Prima di sottoscrivere un piano di rientro, verifica se il saldo di conto corrente è corretto. Il debito indicato dalla Banca potrebbe non essere quello esposto in virtù del fatto che la Banca, sulla scopertura bancaria potrebbe aver applicato commissioni indebite.

Non sottoscrivere il piano di rientro prima di aver verificato, tramite un esperto, se tale richiesta è legittima, altrimenti potresti riconoscere il debito e non poter più percorrere una strada giudiziale o stragiudiziale che ti permetterebbe di abbattere notevolmente il debito.

Dai migliaia di casi analizzati una buona percentuale dei conti correnti presentano irregolarità (tra le più note ci sono l’anatocismo bancario e l’usura bancaria, ma anche la mancata indicazione del TAEG, la difformità tra le condizioni economiche pattuite e quelle applicate, l’applicazioni di voci di spesa non previste contrattualmente e l’odiosa commissione di massimo scoperto, oggi sostituita dalla commissione di affidamento).

Considera che se la banca ha applicato usura sul conto corrente non sono dovuti interessi e l'apertura di credito che hai contratto diventa gratuito, oppure se ha pattuito un TAEG difforme da quello applicato gli interessi da pagare saranno molto più bassi di quelli stai pagando.
Considera inoltre che l’anatocismo bancario fa si che per il prestito che hai contratto non si abbatta mai nel capitale, ma ti troverai a pagare sempre e solo interessi, senza possibilità di estinguere il debito contratto.

La banca applica tutta questa serie di irregolarità per cercare di lucrare il più possibile sui tuoi rapporti bancari. Può farlo perché dall’altra parte c’è un utente poco edotto di questa materia e quindi la banca può approfittare della asimmetria informativa. Ora puoi riequilibrare questo squilibrio effettuando una semplice ed economica analisi dei tuoi rapporti bancari!
Potrai farlo inviandoci semplicemente i documenti ed entro qualche giorno, ma in casi di urgenza entro poche ore, ti faremo sapere le anomalie rilevate nei tuoi rapporti bancari.

Una perizia econometrica è necessaria sia che tu debba opporti alle richieste della banca che ti sta chiedendo il rientro del fido oppure che tu voglia semplicemente capire quali irregolarità si celano dietro i tuoi rapporti bancari al fine anche di poter intraprendere una transazione oppure un giudizio per recuperare gli interessi pagati illegittimamente.
Considera che non è sempre necessario effettuare una causa per poter far valere le tue ragioni ma spesso si può effettuare anche una transazione oppure un saldo e stralcio del debito.

Qualora tu non abbia già un tuo avvocato, e soltanto qualora tu lo vorrai i legali in convenzione con lo Studio Giansalvo ti potranno assistere sia nella transazione che nella causa per la definizione della tua posizione.

Una perizia econometrica che calcoli l’usura e l’anatocismo è il primo passo da effettuare per contrastare le richieste della banca e per poter abbattere il debito contratto con la stessa, ed essa deve avere due caratteristiche fondamentali: deve essere in primo luogo molto affidabile e soprattutto economica, per evitare di sommare altre spese oltre agli interessi che pagate alla banca.

Grazie alla esperienza accumulata negli ultimi 15 anni abbiamo affinato tutta una serie di tecniche che ci consentono di conoscere perfettamente la giurisprudenza in tutti i Tribunali Italiani e questo ci permette di dare un parere veritiero e sempre aggiornato agli ultimi orientamenti giurisprudenziali (tante delle sentenze sull'usura bancaria che trovi sulla rete provengono da studi fatti da noi). Abbiamo inoltre consolidato rapporti con vari istituti di credito per poter chiudere la vicenda nel più breve tempo possibile.

Un esempio di perizia

Guarda un esempio della nostra perizia econometrica

Alcuni nostri risultati

Dai un’occhiata ad alcuni nostri risultati.
Verifica, come con l’intervento dello Studio Giansalvo, la revoca del fido, con successivo decreto ingiuntivo della Banca, è stata ritenuta illegittima.
La richiesta di pagamento di 200.000 euro della Banca è stata ribaltata dalla sentenza del Giudice che ha accolto le conclusioni del Dott. Giansalvo ed ha riconosciuto un credito di 61.000 a favore del correntista.

Il correntista è diventato da debitore a creditore

La documentazione necessaria che occorre per l’analisi:

  • estratti conto comprensivi di scalare e calcolo delle competenze dei rapporti oggetto di causa e degli altri rapporti di conto corrente della stessa banca;
  • eventuali contratti di conto corrente.

Uno studio a tua tutela

Segnalaci il tuo problema

Ho letto e accetto l'informativa Privacy e Cookie.

Alcune testimonianze

Perizia econometrica

Io e mio padre Graziano ci siamo affidati al vostro studio per una perizia econometrica lo scorso anno Novembre 2024, ci siamo trovati molto soddisfatti del servizio. 

Rinnovo il mio riscontro super positivo per la perizia econometrica effettuata.
 

Accordo su finanziamento

Ringrazio vivamente per il contributo e l'appoggio che mi avete dato in questa pratica. Grazie alla vostra esperienza e professionalità siete riusciti a darmi tempo per poi raggiungere un accordo molto favorevole.
Consiglierò il vostro studio a chiunque abbia bisogno di una mano onesta e che possa tornare ad una vita tranquilla grazie anche al vostro aiuto
 

Salvata in extremis la casa di famiglia

La mia era una situazione piuttosto complessa. Un debito cospicuo, zero liquidità a disposizione per trattare e un decreto ingiuntivo non opposto. In più un mutuo regolarmente pagato che rischiava di saltare a causa della procedura esecutiva attivata dall'altra banca procedente. Era il 2018 e altri consulenti mi avevano consigliato di mollare tutto, paventando che la situazione fosse disperata e che
l'unica cosa che possedevo, la casa di famiglia, fosse ormai persa. Ma non sono il tipo che molla, e con la convinzione che qualcosa non andasse nella quantità di interessi che mi richiedevano, mi misi alla ricerca dei migliori nel settore sovraindebitamento in Italia. Individuai 2-3 studi e scelsi lo Studio Giansalvo ... mai scelta fu più azzeccata!

Entrai subito in sintonia con il Dott. Roberto Giansalvo, il quale è uomo molto pratico e senza fronzoli, e se nel suo settore c'è un sentiero che può portarci in salvo, lui vi assicuro che lo conosce.

Applicando la loro metodologia, fecero immediatamente una perizia econometrica che rilevò diverse criticità nel contratto, nonché usura, e questo ci permise di pianificare una strategia difensiva. 

Grazie ad essa il Dott. Giansalvo e il suo team mi aiutarono a guadagnare ben 4 anni di tempo in cui ho potuto mettere da parte della liquidità che a maggio 2024 mi ha consentito di chiudere, sempre attraverso il loro intervento, un accordo saldo a stralcio al 50% di quanto dovevo, con la mia casa che era stata già periziata dal CTU del tribunale, ed è stata salvata ad un passo dall'asta giudiziale.
Un plauso particolare va all’Avv.Francesca Greblo per competenza serietà e tempestività. Una vera spina nel fianco degli uffici legali bancari.

In conclusione mi sento di affermare che il lavoro che svolge lo Studio Giansalvo è un valore aggiunto per la società civile.
Ha cambiato le prospettive future mie e della mia famiglia, liberandoci da un incubo durato anni.

Grazie di tutto.

Un partner serio e scrupoloso

Orbito da anni nella sfera finanziaria su più livelli, ultimamente mi sono appassionato  alla risoluzione dei problemi delle imprese e famiglie, sempre più attanagliate dalla morsa del sovraindebitamento, rischiando oggi di perdere quello che hanno costruito negli anni. Ho trovato nell' equipe dello Studio Giansalvo, un partner serio e scrupoloso.

Finalmente oggi dopo aver elargito soldi tramite finanziamenti, mutui ecc, elargisco qualche sorriso.
Grazie

Salvata la casa all'asta

La banca mi aveva fatto il pignoramento dell’immobile e mi stava mandando la casa all’asta.

Lo studio è stato veloce nel darmi la soluzione che serviva: in pochi giorni dall’incarico hanno fatto una opposizione e poi hanno raggiunto un accordo tombale con la controparte.

Fideiussioni familiari

Avevo firmato delle fideiussioni per l’azienda di mio fratello e la banca mi aveva fatto causa.

Ringrazio lo studio Giansalvo che ha rilevato che le fideiussioni erano annullabili e dopo una apposita contestazione ha risolto il problema azzerando completamente le pretese della banca.

Pignoramento da una vecchia finanziaria

Dal mio datore di lavoro ho appreso che mi avevano pignorato un quinto dello stipendio per un vecchio finanziamento che pensavo nessuno mi chiedesse più indietro.
Lo studio Giansalvo, tramite una opposizione tardiva, ha contestato il credito della banca e mi ha risolto il problema.

Competenza professionale di alto rango

Accolgo con immenso piacere la sentenza odierna a noi favorevole.  

Apprezzo la Vostra organizzazione, l’efficienza, l’attenzione ai dettagli e la competenza professionale di alto rango. Ho trovato il Vostro servizio davvero eccezionale. Lo affermo senza piaggeria.  

Un Grazie particolare all’esimio Dottor Giansalvo e a tutto lo Staff!  

Ovviamente un ringraziamento doveroso va rivolto anche alla Dr.ssa Avv. F. Greblo per la Sua straordinaria efficienza nel redigere la stesura della difesa con grande competenza ed efficacia giuridica.  

Vi auguro altri incessanti e straordinari successi! Lo meritate!

Ti seguono, ti aiutano e ti trasmettono sicurezza

Esprimo tutta la mia gratitudine al dott. Giansalvo che con la sua serietà, professionalità ed esperienza mi ha aiutata a superare un periodo molto difficoltoso.

Sono rimasta piacevolmente colpita dal suo modo di porsi nei miei confronti fin dalla prima telefonata e lo devo ringraziare perché è soprattutto merito dei suoi consigli se sono riuscita a trovare la forza e la sicurezza per affrontare e risolvere i miei problemi con 2 diverse banche. Ho una terza vicenda (con un altro istituto) ed è inutile dire che sono molto fiduciosa di risolvere anche questa traversia.

Nella propria vita è raro ritrovarsi in certe situazioni con le banche ma è ancora più raro affrontarle con la consapevolezza di avere al proprio fianco persone che con la propria professionalità ed esperienza ti seguono, ti aiutano e ti trasmettono sicurezza.

Ho visto diverse perizie, ma non come questa

Mi corre l'obbligo di ringraziarla per la tempestività dell'elaborato peritale relativo al mutuo ipotecario dei coniugi Omissis e nel contempo di complimentarmi per il contenuto "tecnico-giuridico" e sopratutto la chiarezza dello stesso.  

Mi creda ho visto diverse perizie, ma non come questa!

Partner ideale contro gli istituti di Credito

Abbiamo affidato allo Studio Giansalvo 10 perizie su c/c, mutui e derivati, ottenendo sempre risposte tempestive e professionali.

I loro lavori sono sempre precisi e professionali, articolati e ben illustrati e con un alto grado di comprensibilità.

Abbiamo trovato i costi dello Studio Giansalvo molto competitivi rispetto a tutti i preventivi richiesti in campo nazionale. Nel caso di urgenze abbiamo avuto le prestazioni in pochi giorni lavorativi.

Consideriamo lo Studio Giansalvo partner ideale per intraprendere azioni legali contro gli Istituti di Credito.

Ha creduto nella nostra azienda

Lo Studio Giansalvo Dott. Roberto è sinonimo di professionalità ed efficacia nel raggiungimento degli obiettivi.  

Ha creduto nella nostra azienda, dandoci la forza di non mollare, mantenendo sempre una comunicazione costante e continuativa.  
 
110 e lode è il nostro voto.

Senza speculare su persone già in abbondante difficoltà

Lo Studio Giansalvo fornisce un ottimo servizio, efficiente e di costo adeguato, senza speculare sulle persone GIA' IN ABBONDANTE DIFFICOLTA'.
Mi sono servite delle perizie sulle anomalie bancarie sia per la mia Azienda che per le persone che si rivolgono alla Associazione "Articolo 20 per l'educazione finanziaria e la lotta all'usura" di Terni. 

I risultati sono stati sempre rimarchevoli anche a parere di molti legali e professionisti della cui opera mi sono avvalso.

3 vertenze con esito positivo

Ringrazio lo Studio Giansalvo per la professionalità e capacità con cui mi ha seguito in tre vertenze contro importanti Istituti di Credito.

Dal 2010, anno della prima vertenza ad oggi, con conclusione della terza, tutte con esito positivo.

Il decreto aveva messo a dura prova la sopravvivenza della mia azienda

Grazie al Dott. Roberto Giansalvo mi sono potuto opporre al decreto ingiuntivo proposto da una banca che aveva messo a dura prova la sopravvivenza della mia azienda.
La banca ci aveva chiesto il rientro ed il pagamento di qualche centinaia di mila euro.

Grazie al Dott. Giansalvo ci siamo opposti ed il Giudice ci ha dato ragione riconoscendoci un credito di quasi 200.000 euro.

Seri, preparati e soprattutto efficienti

Il rapporto qualità degli elaborati tecnici e prezzo è in perfetto equilibrio.
L’aggiornamento sulle questioni di diritto è quotidiano, è il primo studio in Italia anche per la elaborazione di nuove tesi tecnico giuridiche in materia di anomalie nei contratti bancari.
Abbiamo potuto verificare che le perizie di parte prodotte in giudizio sono state confermate dai CTU, garantendo così al cliente il raggiungimento del risultato illustrato prima di intraprendere la strada giudiziale.

Massima serietà e competenza

Con voi mi sono trovato benissimo.
Massima serietà e competenza.

Grazie!

Tutti parlano di usura ma voi

Tutti parlano di usura ma voi lo fate in modo professionale e indicando che non è tutto oro quello che luccica.
Non capisco tutti quelli che si affidano al primo che capita per fare causa ad una banca. È come se uno si facesse operare al fegato dal medico di famiglia.

Bravi continuate così.

Contano i fatti

Ero letteralmente con le spalle al muro, interpellando le varie associazioni che paventano miracoli, si sono rivelate solo specchietti per i loro abbonamenti... poi per caso ho trovato lo Studio Giansalvo che fin dall'inizio ha dimostrato di essere professionale e corretto senza regalarti vane speranze o ipotetiche chimere.
Dopo la prima analisi sono stati precisi e concreti nella spiegazione del mio caso, e essendo al corrente della mia situazione hanno dimostrato che hanno quel valore umano che oramai tutti sottovalutano.
Dopo mesi di notti insonni in solitudine loro in poco tempo e in maniera molto discreta hanno potuto restituirmi il sorriso e la serenità di una vita normale.

Vi ringrazio e vi consiglierò a tutti quelli che hanno necessità di appoggiarsi a dei veri professionisti.