Hai un debito con la banca e la stessa ha ceduto il proprio credito ad una società di cartolarizzazione che non fa altro che contattarti sul cellulare?
Si è presentato a casa un soggetto chiamato l’esattore domiciliare?
Scopri come poter contestare il saldo del finanziamento contratto con la banca o come denunciare chi ti sta rovinando la vita.
Probabilmente non lo sai ma i contratti che la banca o finanziaria ti ha fatto sottoscrivere hanno spesso delle irregolarità, irregolarità tali che possono essere utilizzate nel momento in cui la banca, finanziaria o il recupero crediti ti chiede il conto!
Ad esempio buona parte dei finanziamenti, mutui e conti correnti in Italia sono sviluppati capitalizzando gli interessi oppure hanno tassi di interesse talmente alti da potersi considerare in usura.
Inoltre, da pochi mesi la Cassazione ha stabilito che i finanziamenti a tasso variabile sono nulli nella determinazione del tasso di interesse per gli anni 2005/2008.
Da valutare anche le contestazioni che si possono effettuare sulla legittimità attiva dei recuperi crediti ad agire. In sostanza, a volte, le finanziarie che hanno acquistato il credito dalle banche non possono provare la cessione del credito in maniera puntuale e quindi non possono agire nei confronti degli utenti bancari.
Molto spesso, inoltre, le società di recupero del credito, al fine di spingerti a pagare somme probabilmente non dovute, ti fanno contattare dall’esattore domiciliare. E’, quindi, importante sapere come potersi difendere da questo soggetto che, seppure dal nome altisonante, non può intromettersi senza la tua volontà in casa tua. Sempre più stringenti, infatti, sono i limiti che la giurisprudenza, anche di Cassazione, impone a tali realtà finanziarie per evitare comportamenti abusivi ed illeciti in danno dei cittadini.
Qualora dovessi affidarci l’incarico, entro qualche giorno lavorativo ti fisseranno un appuntamento con un nostro esperto per poter valutare come poter contestare la richiesta di pagamento del recupero crediti o di come poter impedire che soggetti non autorizzati ti creino disagi e imbarazzi a casa e sul posto di lavoro.
Questo studio da oltre 20 anni, risulta lo studio leader in Italia nel contenzioso bancario, studio che ai prezzi migliori del mercato riesce a supportare l’utente bancario:
- nell’effettuare perizie econometriche per le il calcolo degli indebiti (usura, anatocismo, manipolazione tasso euribor, indeterminatezza del tasso di interesse);
- nelle richiedere rimborsi alla banca;
- nell’opporsi alle richieste di pagamento della banca, della finanziaria o del recupero crediti;
- nell’opporsi ai pignoramenti del quinto dello stipendio e del conto corrente;
- nell’opposizione a decreto ingiuntivo;
- nell’opposizione all’esecuzione per salvare la casa all’asta;
- nel procedere legalmente contro chi utilizza mezzi impropri per poter incassare i propri crediti.
In ogni caso, qualora le tue problematiche non siano risolvibili con le armi suindicate, si valuterà l’accesso alla legge sul sovraindebitamento.
Tutte le attività suddette hanno certamente un costo di molto inferiore ai prezzi di mercato e pagabili in soluzioni rateali concordate con il cliente.