I consulenti e avvocati dello Studio possono valutare come poter annullare, sospendere, abbattere le pretese derivanti dalle cartelle di pagamento che hai ricevuto.
Spesso, come vedrai, le cartelle hanno tutta una serie di vizi per cui è possibile annullarle.
In ogni caso la pretesa fiscale si può annullare tramite ricorso alla L. 3/12 od una procedura di cui al codice della crisi.
Probabilmente non lo sai ma buona parte delle cartelle esattoriali sono annullabili per tutta una serie di vizi delle stesse o di contestazioni che si possono opporre all’ente riscossore.
Parte delle cartelle esattoriali notificate è prescritta e questo, tra l’altro, è il motivo per cui ogni tanto lo Stato prova a fare pace con il contribuente attraverso una rottamazione, uno stralcio, una pace fiscale … Con questi strumenti lo Stato cerca di mettere una pietra sopra alle prescrizioni e altri vizi per poter provare ad incassare qualcosa dal contribuente.
Dopo una analisi sulle cartelle esattoriali ricevute e, se necessario, un apposito accesso al cassetto fiscale, possiamo indicarti la migliore strada per poter gestire il carico fiscale, oppure contestare le intimazioni di pagamento ricevute o opporsi ai pignoramenti dell’ente riscossore.
Le contestazioni da poter opporre all’Agenzia delle Entrate o all’Agenzia di Riscossione sono numerose, molto tecniche e non è il caso di approfondirle in questo ambito.
Considera che, dopo accurato controllo, qualora non sia possibile attuare un abbattimento sostanzioso del carico fiscale valuteremo anche come poter annullare la pretesa fiscale attraverso le procedure di cui alla ex legge 3/12 o del codice della crisi.
Come può risolvere dopo un controllo sulla correttezza delle cartelle o una consulenza sulla gestione del carico fiscale che hai accumulato?
- Si potrà comprendere come contestare la pretesa dell’ente riscossore e come opporsi alle loro richieste mediante una eventuale opposizione
- evitare che Equitalia vi metta l’ipoteca sulla casa
- evitare che Equitalia vi pignori il conto o vi faccia un pignoramento presso terzi
- gestire pignoramenti di Equtalia presso terzi, sul conto corrente o sulla casa
- comprendere se continuare a pagare la rottamazione a cui hai fatto accesso per prendere tempo ma sai già che non potrai portare a termine
Questo studio da oltre 20 anni, risulta lo studio leader in Italia nel contenzioso tributario, studio che ai prezzi migliori del mercato riesce a gestire le problematiche relative alle richieste tributarie dello stato o degli enti riscossori.
E’ opportuno evidenziare che, qualora le problematiche non siano risolvibili con le opzioni su indicate, questo studio già dall'entrata in vigore della legge, effettua consulenze e assistenza tecnico legale fino alla fine della procedura, per piani di cui alla ex legge 3 del 2012, modificata con decreto D.Lgs 83/2022.
Tutte le attività suddette hanno certamente un costo, costo di molto inferiore ai prezzi di mercato e pagabili in soluzioni rateali concordate con il cliente.
I nostri risultati
Guarda alcuni risultati dello studio, dove, sul Tribunale di Ancona l'avvocato dello studio ha sospeso una procedura esecutiva immobiliare dimostrando che la pretesa erariale era esagerata.